martedì 30 ottobre 2012

Nail mail

Ciao a tutte!!
Oggi faccio una pausa dal challenge per mostrarvi il pacco che mi è arrivato ieri!! Lo aspettavo da un mesetto in effetti (era stato spedito il 23 settembre), e arriva fresco fresco dagli USA. Avevo fatto un ordine da Overallbeauty, sito che consiglio, data l'esperienza che ho avuto. Lo gestisce Kim che risponde personalmente alle e-mail, i pacchetti sono imballati con cura e mi ha pure mandato un regalo extra. La cosa più bella però è che è un rivenditore di indies, e altre marche difficili da trovare da noi, così sono riuscita ad avere due Nostalgic Nail Lacquer con quei piccolissimi glitterini matte che mi facevano tanta gola negli swatches che ho visto in rete e il mio primo Picture Polish australiano!! Ne ho preso anche un altro che potrebbe diventare give away se e quando riuscirò a farne uno.
Vi lascio con le foto dei miei acquisti!


Da sinistra a destra Nostalgic Nail Lacquer Rollin with The Homies e Way Harsh



Picture Polish  Monroe



Nostalgic Lacquer Rollin with The Homies e Picture Polish Monroe


Nostalgic Nail Lacquer - Way Harsh


Extra gift che mi ha mandato Kim :-)




Ci vediamo giovedì con la lettera J del challenge!

Piola

lunedì 29 ottobre 2012

ABC Challenge I - Illamasqua in Monogamous, Vice e Faux Pas

Ciao a tutte!!
Per la lettera I del nostro ABC Challenge ho pensato di sperimentare una piccola nail art, una cloud manicure di cui ho visto il tutorial su un blog e ho voluto provare.
 Mi è piaciuta molto la visione d'insieme (ossia non troppo ravvicinata) della mano, e così ho pensato di proporla. In questo modo posso farvi vedere ben 3 smalti Illamasqua e tutti quelli che possiedo con il finish che contraddistingue questa marca, ossia il rubber finish.
 Il rubber finish è un tipo di matte finish, una via di mezzo fra il matte e il glossy, e il risultato finale è appunto un po' "gommoso": lo trovo molto bello e particolare, anche se purtroppo si notano tutti i difetti dell'unghia, non potendo mettere nessun top coat.
Illamasqua è un altro di quei brand inglesi che adoro. L'unica cosa negativa che posso trovare nei loro smalti è il prezzo (costano £ 13,50 l'uno), quindi meglio approfittare delle offerte che ogni tanto propongono sul loro sito.
I colori che ho usato per la mia manicure sono:

Monogamous - il nude uscito con la collezione Naked Strangers Estate 2012. Io non compro quasi mai nude, ma questo mi ha colpito sia per il finish che per il fatto che è un colore che si avvicina molto al colore della mia pelle, e per me è quasi il nude perfetto :-))
Con 2 passate è abbastanza opaco, e si stende che è una meraviglia.

Vice - Rosso lampone scuro uscito con la collezione Theatre of the Nameless (ma quanto adoro i nomi delle loro collezioni?? Il teatro dei senza nome, troppo bello) per l'Autunno 2011. Sia Vice che Faux pas raggiungono una buona coprenza con una sola passata, e sono ottimi per una nail art :-))) Anche questo si stende magnificamente.
Un'altra cosa ottima per la nail art? Asciuga in un attimo, e si vede che è asciutto grazie al finish che diventa gommoso. Lati negativi? La durata, come per tutta la famiglia dei matte, è scarsa. Alla fine del secondo giorno di notano già le sbeccature sulle punte.

Faux pas - Viola scuro con sottotoni di blu, anche lui uscito con la collezione Theatre of the Nameless. Per me, stesse caratteristiche di Vice, quindi se vi piace il colore è perfetto! Vice e Faux pas sono i miei preferiti della collezione Theatre of the Nameless.

Adesso lascerò parlare le immagini. Qua in Pianura Padana il sole ci ha un po' abbandonato, e ho dovuto cedere alla luce artificiale. Scusatemi anche per le imprecisioni, che a livello macro si vedono molto di più!


Interno - Luce artificiale


Interno - Luce artificiale



Esterno - Ombra




Esterno - Sole


Per oggi è tutto!! Lascio la parola e le foto alle mie compagne di challenge: ricordatevi di cliccare sul link sotto!
Alla prossima

Piola

giovedì 25 ottobre 2012

ABC Challenge H - Cult Nails Hypnotize me

Ciao a tutte!!
Eccoci arrivati alla lettera H del nostro challenge!
Per questa lettera ho scelto un altro dei miei amori, uno dei Cult Nails che mi erano arrivati quest'estate insieme al Captivated che vi ho mostrato per la C.
Avevo un'idea di come potesse essere dalla bottiglia, ma quando l'ho messo su base nera è diventato tutta un'altra cosa, e trovo che sia davvero favoloso!! Quello che più mi ha colpito è che ero convinta fosse un verde, mentre il colore che risalta di più negli ambienti interni o all'ombra è il blu scuro!
Alla fine sembra che l'unghia sia accesa di una miriade di stelle blu scure con qualche flash verdino in una notte scura, e quello che la fotografia non riesce a cogliere è l'effetto tridimensionale potentissimo di questo smalto, il cui punto forza è il layering. E mi spingo anche a dire che secondo me è meglio metterlo su base scurissima, altrimenti non dà il suo meglio.
Io ho usato la mia base nera preferita, il China Glaze Smoke and ashes, il famoso 12° distretto (per chi ha letto il libro) della collezione Hunger Games. Non è un nero puro e semplice, ma anche lui ha uno shimmer un po' nascosto, verde e blu: lo shimmer si vede solo sotto una luce un po' forte e ingrandito, altrimenti sembra un nero un po' più lucente del nero puro. Ho fatto una foto ieri sera per dare un'idea.


China Glaze - Smoke and Ashes - Interno con luce artificiale


Da notare che ho dato un solo strato: la formula è davvero ottima.

Sopra ho messo uno strato di Hypnotize me: lo smalto è pieno di micro glitterini blu e verde acquamarina immersi in una base verde trasparente. La consistenza è densissima, quasi collosa. Sopra ho messo subito il top coat rapid dry per evitare di pasticciare il tutto, perché secondo me è un po' lento ad asciugarsi.
Una volta asciutto è ruvido al tatto, e ci vogliono un paio di passate di top coat per lucidare e livellare il tutto, ma dopo è assolutamente perfetto, e sicuramente uno dei miei preferiti!
Devo aggiungere un'altra cosa: a differenza dello smalto che avevo scelto per la G, i Cult Nails sono 4 free e Cruelty free: peccato che in Italia non si trovino, a meno che non si sfidi la dogana e si provi a ordinare direttamente dal sito.

Cult Nails Hypnotize me - Esterno, luce solare








Ho aggiunto una foto fatta con luce artificiale dove si vedono bene i due colori dei glitter.

Cult Nails Hypnotize me - Interno, luce artificiale


Per oggi è tutto: date pure un'occhiata a cos'hanno fatto le mie compagne cliccando sul link che appare qua sotto.
Alla prossima lettera!

Piola

lunedì 22 ottobre 2012

ABC Challenge G - Models Own Golden Green

Ciao a tutte!!
Oggi scrivo il mio post più tardi del solito: questo week end abbiamo fatto una grande festa perché domenica è stata battezzata la mia bimba, Luna, di 5 mesi, e gli ultimi ospiti sono andati via oggi pomeriggio! Sono reduce e stanchissima, però è stato bellissimo, e in più siamo stati graziati con un tempo magnifico, un mini-ritorno di estate con sole e caldo!

Tornando al nostro challenge, quindi oggi sarò sicuramente più breve del mio solito (forse è un bene per voi che mi leggete, ehehehe!:-) ), e lascerò parlare le foto, dato che per la lettera G ho scelto il primo duochrome di questo challenge, e io adooooro i duochrome!! Beh, come si fanno a non adorare, dato che a ogni angolo o luce diversa scopri dei colori che prima non avevi mai visto?? E poi, purtroppo, c'è il lato negativo, perché sono difficilissimi da fotografare e io a fotografia ancora non sono un granché e dovrò allenarmi ancora parecchio!
Il duochrome scelto oggi è il Golden Green della famosissima collezione Beetlejuice di Models Own (altra marca inglese!! L'avevo detto che mi piacciono le marche inglesi?:-)) ), uscita per l'autunno 2011, quindi un anno fa. Gli smalti di questa collezione sono tutti bellissimi secondo me, peccato che la Models Own abbia un neo, ed è quello di non essere 3 Free come la maggior parte degli smalti adesso. Speriamo che prima o poi decidano di convertirsi anche loro, perché hanno dei colori molto belli nel loro stash.
Il colore va dall'oro verde ad alcuni flesh di verde-blu-turchese che si vedono solo in certi angoli di luce, ma è molto luminoso. Ho utilizzato 2 strati per renderlo opaco, e secondo me bastano, e ho avuto qualche problema con la formula che ha dato luogo anche a qualche bollicina che purtroppo si vede anche nelle foto.










Per oggi è tutto: lascio la parola alle mie compagne di challenge, ricordatevi di cliccare sul link sotto.
 Alla prossima! :-))

Piola





giovedì 18 ottobre 2012

ABC Challenge - F Dollish Polish Fat Guy in a Little Coat

Ciao a tutte!!
Con il tempo grigio di questi giorni ci vuole un po' di sbrilluccichio per tirarci su...Anche se stamattina qua c'è un bel sole!:-)
Per la lettera F ho scelto uno dei miei 2 primi indie brands: sapete già che gli indies, ossia gli smalti artigianali fatti in casa da appassionati, hanno fatto furore in America, e ogni giorno ne scopro uno nuovo che non avevo mai sentito! Ormai la scelta è infinita....e anche l'accostamento di glitter, dato che la maggior parte sono proprio glitter di ogni forma, colore, dimensione e finish che uno possa immaginare! Agli inizi di quest'anno mi sono imbattuta in Dollish Polish, che mi aveva colpito perché ogni smalto è dedicato e ispirato a un film o libro o canzone o videogioco, ecc., e sfogliando le pagine avevo trovato Expecto patronum (Harry Potter), Cold winds are rising (Game of thrones) e altri ancora: beh, alla fine non ho resistito e ho fatto un ordine! Ci è voluto un mesetto per arrivare da me, fortunatamente senza blocchi alla dogana, e finalmente i tesori erano in mano mia :-)))!! Uno di questi è lo smalto che vi mostro oggi, Fat guy in a little coat, con una particolarità. Questo l'ho scelto perché mi piaceva lo smalto in sé, dato che il film cui è ispirato, Tommy boy, del 1995, non l'ho mai visto! Il titolo deriva da una scena del film, scena che vi ripropongo in link qua sotto, perché è divertente, dato che il protagonista indossa il cappotto dell'amico, di 4 o 5 taglie più piccolo, ci fa un balletto e alla fine il cappotto si strappa in due! I colori dello smalto riprendono i colori degli abiti del protagonista in questa scena.



La base dello smalto è uno champagne shimmer con dei glitter esagonali blu, verdi e argento in almeno 3 dimensioni diverse, e i più grandi sono quelli blu (il cappotto!).
Lo smalto in sé è piuttosto trasparente, e per avere un buon risultato ci vuole una base sotto: io ho scelto di metterci 2 strati di OPI Did you 'ear about Van Gogh + 1 strato di Fat guy in a little coat, e sono soddisfatta del risultato :-)). Per chi vuole una superficie liscia ci vogliono almeno 2 strati di top coat, a causa dei glitterini, altrimenti potete anche lasciarlo così; io avevo messo solo uno strato di RapiDry perché l'ho messo due sere fa e avevo paura che si rovinasse durante la notte.

Dollish Polish - Fat guy in a little coat


Macro della bottiglia








 Questo è tutto per oggi!! Ricordatevi di dare un'occhiata a cos'hanno fatto le altre ragazze cliccando sul link qua sotto!

Piola



lunedì 15 ottobre 2012

ABC Challenge E - A-England Elaine

Buongiorno a tutte!! Siamo già arrivate alla lettera E! :-)
Oggi vi parlerò di una marca che mi sta molto a cuore, una delle prime che mi ha colpito quando ho cominciato a navigare nei nail blog a gennaio di quest'anno, ed è A-England.
I primi swatch che avevo visto erano quelli della collezione The Legend, davvero incredibili! Poi piano piano ho cominciato a scoprire anche gli altri gioiellini della prima collezione, The Mythicals, di cui Elaine fa parte, e li ho amati tanto quanto gli holografici di The Legend.
Adoro A-England per la qualità e la passione che Adina, la loro creatrice, ha infuso nelle sue collezioni, che danno sempre qualcosa in più oltre a del semplice colore, un amore per l'Inghilterra, la sua storia, le sue leggende, la sua arte e la sua letteratura, e ogni smalto si ispira a una particolare storia.
Elaine di Astolat morì per il suo amore non corrisposto per Lancillotto e il suo cadavere fluttuò sul fiume di Camelot.
Il colore di questo smalto è un viola scuro con dei sottotoni di grigio, secondo me molto elegante, con un finish crème. Quando ho pensato a questo smalto, mi è venuta in mente subito sua "sorella" Guinevere, sempre della stessa collezione, un lilla-grigio, che secondo me è la versione chiara di Elaine, e ho pensato di accostarli insieme in half moon. L'idea era che il tono chiaro illuminasse e facesse risaltare il tono scuro. Cosa ne pensate di questo effetto?
Elaine si stende che è una favola, e basta uno strato per non vedere la linea dell'unghia (NVL): nelle mie foto ho infatti usato un solo strato, senza top coat, e l'effetto naturale è lucidissimo! E' anche un colore ottimo per questa stagione.
Un'ultima parola sul servizio clienti di A-England: le volte che ho dovuto contattarli, Adina mi ha risposto personalmente alle e-mail, ed è super gentile! Inoltre, nell'ultimo pacco ho ricevuto un bigliettino scritto a mano da lei: ragazzi, questo è coccolare e fidelizzare le proprie clienti!
Lascio la parola alle foto:


A-England - Elaine



Esterno



Esterno



Esterno



Gli smalti A-england costano £ 9,00 l'uno, ma ogni tanto ci sono delle promozioni cui approfittare, e spediscono tranquillamente in Italia.
Mi raccomando di dare un'occhiata a cos'hanno preparato le mie colleghe per la lettera E!:-))





giovedì 11 ottobre 2012

ABC Challenge D - Barry M Denim

Ciao a tutte!!
Per la lettera D del nostro challenge ho scelto un altro Barry M, proveniente da un mio acquisto compulsivo sul sito di Barry M (che spedisce anche in Italia). E' una marca che ho scoperto da poco, e mi piace un sacco; fra l'altro è inglese, e io ho una particolare predilezione per le marche inglesi, come vedrete prossimamente :-))
Il colore di questo smalto è un blu denim, molto bello, con uno shimmer argentato piuttosto evidente, sia al sole che all'ombra, e un finish (per me) inaspettatamente suede! Per questo ho deciso di postare delle foto con il suo finish naturale, e altre con uno strato di top coat che lo rende lucidissimo. Devo dire che io preferisco il finish lucido, anche se il suede non mi dispiace.
La stesura non mi ha dato problemi, e diventa opaco con un solo strato di colore (ebbene sì, è un one coater!); ne ho dati due per sicurezza, ma secondo me non sono necessari.
Come top coat ho usato il Top Coat della OPI: è una mini boccetta che mi hanno spedito come campione insieme a un pacco.

Barry M Denim

Retro della boccetta per mostrare lo shimmer


Al naturale senza top coat


Con top coat






Cosa ne pensate di questo smalto? Meglio il finish suede o glossy?
E adesso è il momento di guardare cos'hanno postato le altre ragazze!

Piola




lunedì 8 ottobre 2012

ABC challenge - C: Cult Nails Captivated


Ciao a tutte!! Sono un po' emozionata, perché, nonostante sia solo il secondo post del mio neonato blog, ho deciso di partecipare a questo challenge che per me sarà un po' un salto nel buio, ma magari anche qualcosa di molto bello! Dunque, parto con la lettera C con uno smalto della Cult Nails che ha avuto per me una storia un po' tormentata, dato che, complice un ordine fatto durante le vacanze estive, è rimasto bloccato in dogana per un mese e mezzo, e ormai lo davo per perso!! Invece sono stata felice di avere i miei gioiellini con me, e questo è il secondo che indosso. E' un rosso corallo jelly e semi trasparente pieno di glitter che vanno dal dorato a tutti i toni dell'arancione e del corallo (l'effetto è multichrome!). Può essere usato da solo, ma l'ho provato su una base molto scura, l'OPI Every month is Oktober fest, e secondo me lo ha letteralmente acceso. Beh, basta una sola passata per riempire la base di glitter che risaltano anche all'ombra; il colore dei glitter mi ricorda un po' i flakies. Molto probabilmente sarà un lavoro toglierlo, e penso che userò il sistema dei fogli di carta alluminio arrotolati sul dito avvolto nel cotone imbevuto di acetone. Cosa ne dite?
Dimenticavo: appena l'ho visto sulle unghie ho pensato che potrebbe essere un'ottima manicure per Halloween :-)










Metto anche una macro per vedere in dettaglio la texture dei glitter.
















Questo è tutto per oggi: sotto metto il link con le immagini che posteranno le altre ragazze.
Grazie per essere passati di qua! :-)

Piola







venerdì 5 ottobre 2012

Barry M croc effect


Era tanto che volevo buttarmi nel mondo dei nail blog dato che, da appassionata polish addicted, ne sto già seguendo diversi per prendere ispirazioni creative o per lo shopping ^___^. 
Finalmente mi sono decisa, ed eccomi qua, pronta a cominciare quest'avventura, con i miei tempi, che saranno tempi un po' lunghi dato che mi sto occupando a tempo pieno di una bellissima bimba di 4 mesi e di un altrettanto bellissimo bimbo di 7 anni e mezzo.
Premetto pure che sono nuova anche nel mondo della fotografia e le mie prime foto avranno una qualità sicuramente moooolto scarsa, però bisogna pur cominciare da qualche parte!!
Il primo smalto che vi mostrerò sarà il mio NOTD; è uno smalto che viene da un mio HAUL recente fatto sul sito di Barry M, dove ho trovato degli smalti molto carini e abbastanza economici, tutti sulle 3-4 sterline l'uno. Questo è particolare, è uno shatter dal pattern a pelle di coccodrillo, una versione economica del Dior Golden Jungle, che però non possiedo. 
Bisogna fare attenzione alla stesura: infatti lo smalto usato come base non deve essere completamente asciutto, a differenza degli altri shatter o dell'Opi Black spotted (che possiedo, e di cui vi potrò mostrare qualche foto prossimamente), altrimenti c'è il rischio che si fessuri. Per simulare un po' di più l'effetto coccodrillo ho usato una base neutra, il beige chiaro di Opi della collezione Holland della scorsa primavera, Did you 'ear about Van Gogh.
E adesso la parola alle foto!











































Non ho usato top coat e le foto sono state scattate già al quinto giorno di stesura. Ultima nota: a differenza di quanto mi aspettavo (ad esempio con gli shatter), ho avuto un po' di difficoltà a levarlo. 
Per il resto sono stata molto soddisfatta di questo smalto e probabilmente proverò qualche altra base, ad esempio un oro o un bronzo, da mettere sotto, per dare un po' più di luce alla manicure.
Questo è tutto per oggi!