giovedì 6 dicembre 2012

ABC Challenge T - Dollish Polish Team Salvatore

Buonasera a tutte!!
Oggi sono un po' sul filo del rasoio; invece di pubblicare la mattina eccomi qua alle 10 di sera che non ho ancora finito! E scrivo fra una pausa e l'altra della prima sera della finale di X Factor :-))
Con la lettera T della challenge torno a mostrarvi uno smalto della Dollish Polish, Team Salvatore, attualmente disponibile sul suo sito . E' ispirato a The Vampire Diaries e i due fratelli vampiri protagonisti si chiamano Salvatore di cognome: io non ho mai seguito i fratelli vampiri, ma trovo bellissimo il mix di glitter di questo smalto... Si sarà capito che mi piacciono i glitter da stendere sopra delle basi?:-))
Qua troviamo glitter argento, rossi e neri di varie forme e dimensioni, ma i miei preferiti sono i grossi glitter quadrati rossi e neri che vedete in foto e che, fortunatamente, vengono su da soli e non c'è bisogno di pescarli disperatamente come altri glitter grossi.
Ho applicato uno strato di Team Salvatore sopra due strati di uno smalto ELF che ho tirato fuori dal fondo del mio helmer e che non ricordavo quasi più: si tratta di Metal Madness. Mi ricordavo che fosse un grigio scuro metallizzato (un grigio canna di fucile per intendersi), ma immaginate il mio stupore quando scopro che ci sono anche delle microparticelle olografiche dentro!
Ci vogliono un paio di strati di top coat per lucidare e lisciare la superficie dell'unghia.
Ho pensato di fare una accent nail con la mia versione dello striping tape, utilizzando gli stessi colori dei glitter. Purtroppo è stato un po' un fail perché il mio caro Lancelot ha stinto sulle strisce appena ho levato lo scotch! Però avrete lo stesso l'idea di quello che volevo fare, e l'effetto finale non mi dispiace più di tanto perché le strisce mi ricordano un po' gli artigli insanguinati dei vampiri :-)) (con molta fantasia, eh!!)
Lo striping tape l'ho preso un po' di tempo fa da Viva la nails. Cristina di Pee before polish ha pubblicato un bellissimo tutorial sullo striping tape.



Foto di gruppo. Da sx a dx striping tape, A-England Lancelot, A-England Excalibur, Barry M  Bright Red, OPI My boyfirend scales walls, ELF Metal Madness, Dollish Polish Team Salvatore





Quella che sto reggendo è una mini bottiglietta: all'epoca dell'ordine avevo preso tutte mini dove era possibile.








Adesso torno a guardare la finale e vi lascio alle scelte delle mie colleghe! A presto!

Piola




10 commenti:

  1. Mi stai facendo conoscere una caterva di indie in sta maratona :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio una mia fissazione! Però sono contenta di essere utile :-))

      Elimina
  2. Penso di avertelo già scritto millemila volta ma adoro gli indie!!! :D

    RispondiElimina
  3. sul filo del rasoio ma ce l'hai fatta! ho in mente di fare uno striping anche io...rimando sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo assolutamente: secondo me ne vale la pena! Con gli smalti giusti rende un sacco! Io ne farò un'altra prima della fine della challenge ^___^

      Elimina
  4. lol, quando ho letto il nome nel titolo ho pensato: "Team Salvatore? non può essere..." e invece è XDDDD

    RispondiElimina
  5. Odio quel telefilm (che è solo un pretesto per rifarsi gli occhi con tanta bontà al maschile) ma la tua nail art mi piace molto! ;)

    RispondiElimina