giovedì 29 novembre 2012

ABC Challenge R - China Glaze Riveting

Buongiorno a tutte!
Per la R avevo pensato inizialmente a qualcosa di diverso. Era un topper glitter che avevo comprato principalmente per i glitter a forma di fiorellino (eeeehh, i soliti acquisti compulsivi!!). Beh, prima o poi ve lo farò vedere; ho una lista di smalti da swatchare quasi infinita, ma ci riuscirò :-)))
Ho deciso di cambiare, un po' per mostrare qualcosa di diverso dal glitter, altrimenti mi sembra di postare sempre le stesse cose, un po' perché nei giorni scorsi non ha fatto altro che piovere e avevo bisogno di un po' di colore, almeno sulle unghie! Quindi niente di meglio di un bell'arancione ultravitaminico e super brillante come il Riveting di China Glaze, che poi mi ha portato fortuna perché oggi splende un bel sole!





E' un altro smalto della famosa Hunger Games Collection, e in particolare rappresenta il distretto 3, la Tecnologia. Per me è difficile trovare un preferito in questa collezione, ma lui lo metterei al pari di Smoke and Ashes, che è un altro mio amore!
E' un arancio che vira un po' sul rosso e ha uno shimmer dorato molto forte; il finish è una via di mezzo fra lo shimmer e il glass flecks, ma non contiene flakies. E' uno di quei colori che ti tirano su il morale quando sei giù :-)
A livello applicazione: ci vogliono almeno due strati per raggiungere una buona coprenza, perché il primo è abbastanza trasparente, e si stendono come burro, belli lisci! L'asciugatura invece mi pare piuttosto lenta, o sono io che non ho più pazienza?


Interno - Luce artificiale



Interno - Luce artificiale



Interno - Luce artificiale



Interno - Luce naturale

Che ve ne pare? Io di solito non uso molto gli arancioni: ne ho pochissimi, però lui fa eccezione ^___^
A presto e ricordatevi di andare a guardare le scelte delle mie compagne di smalto!

Piola




20 commenti:

  1. Era uno dei due che avevo puntato della HG ma non ce l'ho, alla fine altro ha preso il sopravvento! :D
    Dunque è superfluo dirti che: mi piaaaaaace! :)

    RispondiElimina
  2. Bello! Ne ho uno simile della Basic Beauty per fortuna (ma secondo me ce l'ha anche la mia socia Cristina là sopra).
    Però la cosa che più mi interessa del tuo post è il glitter a forma di fiori!!!!! Ma veramente?? Ma cos'è?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha!!E' il Sakura matsuri della Rainbow honey: a sto punto lo metto su stasera e domani lo posto!!:-))

      Elimina
  3. Credo di averne uno simile (almeno dalla boccetta lo è) di Deborah, linea pret a porter. Mai aperto, ma se viene fuori così devo rivalutarlo e dargli un opportunità!
    Ehm...glitter a forma di fiori? Come, dove, perchè????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì anche me sembra proprio quello sai?

      Elimina
    2. Come dicevo a Simona sopra, stasera dovrei poter soddisfare la vostra curiosità e mostrarvi i glitter con i fiorellini!:-))

      Elimina
  4. Iiiihhhh questo mi piace un sacco!! Lo metto in WL *__*

    RispondiElimina
  5. per tirarsi su il morale niente di meglio di un bel arancione :D
    secondo me è un colore difficile da portare, più difficile del rosso... io ho un solo arancione, ma sulle mie unghie purtroppo non me lo vedo proprio ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, infatti anche i miei arancioni si contano sulle dita, ma questo è un arancio abbastanza vicino al rosso, sarà anche per quello che mi piace così tanto!:-))

      Elimina
  6. io non uso arancioni ma a te sta bene, decisamente...

    RispondiElimina
  7. Bello, mi piace molto. E ti invidio per la giornata di sole, qui sono giorni che piove :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è durato molto poco: oggi ha ripreso a piovere!:-(((

      Elimina
  8. Questo è decisamente estivo :D sono colori che uso mooolto di rado ma che mi ispirano un sacco! :D
    Stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, infatti la prima volta che l'ho messo è stato quest'estate prima di partire per le vacanze! Sigh, ho già voglia di vacanze....

      Elimina
  9. Io lo vedo perfetto per l'autunno, invece! ChG ne fa di bellissimi di questa gamma di colore, non trovi?
    Forse l'asciugatura è più lenta per via dell'umidità. A me succede sempre, più il clima è umido, più serve tempo ( e aria) perché lo smalto si asciughi bene. E usare le gocce o i tc ultrarapidi spesso è un problema...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai ragione riguardo all'asciugatura: in effetti qua da me è umidissimo! Ci vuole davvero solo un po' di pazienza in +....

      Elimina